Rachide cervicale e lombare

Il dolore cervicale e soprattutto la lombare sono le parti in cui insorgono con maggiore frequenza i dolori alla nostra colonna vertebrale. Ciò avviene dopo un trauma (incidente automobilistico, caduta) o per un movimento brusco.

I disturbi possono insorgere anche progressivamente in concomitanza di vari fattori: età, poca attività fisica o posture mantenute per necessità di studio / lavorative.
Assieme al dolore è comune avvertire rigidità ai movimenti e tensione muscolare che limitano e rendono difficoltose le comuni attività della vita quotidiana.

ERNIA DISCALE

A volte può capitare che i dolori avvertiti a livello della colonna vertebrale possano essere sintomi della presenza di protrusioni o vere ernie discali che possono essere portati dalla degenerazione della periferia del disco.
Quest’ultimo può irritare le radici nervose che nascono nella regione cervicale e nella regione lombare provocando dolore ad un arto con alterazioni della sensibilità, della forza e dei riflessi.

IL DOLORE DURANTE IL LAVORO

Chi passa molte ore seduto in auto o in ufficio ha la tendenza ad assumere, per stanchezza o inadeguatezza della postazione, posizioni che portano a sollecitare muscoli e legamenti, aumentando la pressione su articolazioni e dischi intervertebrali.
Ciò concorre alla comparsa di disturbi alla colonna. È opportuno compensare le ore passate sedute o fermi con un po’ di attività fisica. L’intervento manuale può aiutare a diminuire i sintomi e aiutarvi a ritornare a riprendere un piacevole e sano grado di esercizio fisico.Quest’ultimo può irritare le radici nervose che nascono nella regione cervicale e nella regione lombare provocando dolore ad un arto con alterazioni della sensibilità, della forza e dei riflessi.

Altri Servizi

Privacy Policy

Chi siamo L’indirizzo del nostro sito web è: www.fernandacelleri.com Commenti Quando i visitatori lasciano commenti sul sito, raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti oltre all’indirizzo IP del visitatore

Leggi Tutto »

Articolazioni periferiche

Articolazioni periferiche Che ci permettono di muoverci, lavorare e praticare sport L’osteopata può aiutare a curare disturbi che si manifestano a livello delle articolazioni periferiche quali ginocchio, spalla, caviglia e

Leggi Tutto »
Torna in alto